Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Windows 11 Pro e Home a confronto: quali sono le differenze e dove acquistarli

Nel 2021 Microsoft ha lanciato il suo ultimo sistema operativo: Windows 11. Dopo aver debuttato alla fine dello stesso anno, ha iniziato a diventare un importante punto di riferimento sia in ambito business sia in quello domestico. Proprio per questo motivo esiste in due versioni: Windows 11 Pro e Home rispettivamente per ambienti professionali o per quelli di casa. In cosa differiscono? Quale scegliere? Proviamo a comprendere meglio.

Windows 11 Pro: la soluzione performante per il business

Partiamo con il dire che Windows 11 Pro è sicuramente più completo rispetto alla versione Home: si distingue proprio a partire dalla configurazione, potendo essere installato tramite un account locale, senza dover per forza avere la connessione attiva.

Ti piace e pensi possa essere la scelta giusta per te? Non ti resta che affidarti ad un rivenditore ufficiale e sicuro dove poter acquistare la Windows 11 Pro Key e installare il software per la tua azienda o per il tuo PC utilizzato nel settore professionale. Se non sai a chi affidarti, sappi che Kinguin è un intermediario conosciuto nel settore per la vendita di chiavi di gioco e software, tramite il loro portale potrai trovare ovviamente Windows 11 Professional OEM Key da utilizzare per il tuo computer.

Come abbiamo accennato, ci sono diverse differenze come la presenza di strumenti per l’archivio in modalità active directory o la gestione degli utenti senza dimenticare la visualizzazione Hyper-V per dar vita a macchine virtuali di ultima generazione.

Gli strumenti di sicurezza base invece, sono presenti in entrambe le proposte: sia acquistando le Windows 11 Pro Key, sia scegliendo le versioni Home si avranno firewall, la protezione del network, il parental control e Defender contro i virus.

Altra differenza che fa preferire questa variante a quella home è data dall’Hardware: la versione domestica arriva a 128 gb di RAM per un massimo di 64 core del processore. Nella variante Pro si parla di 2 tb di RAM per 128 core nei processori: una differenza netta che conquisterà gli operatori del settore.

Perché affidarsi a Kinguin per l’acquisto di Windows 11 Professional OEM Key

Se un tempo, per poter installare videogame, software e programmi era necessario un classico CD e avviare il processo oggi grazie al web è tutto digitale: per poter garantire l’originalità dei software, le case madri creano delle “chiavi, cioè delle combinazioni alfanumeriche univoche che consentono di risalire all’acquisto e avviare il funzionamento.

Gli utenti devono fare molta attenzione al portale da cui le scaricano e affidarsi solo a rivenditori autorizzati come Kinguin, che si è distinto per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il rivenditore, conosciuto per le tariffe estremamente convenienti, diventa un punto di riferimento per il mondo gaming e quello software mettendo a disposizione soluzioni come Windows 11 Professional OEM Key con un costo estremamente competitivo.

Attenzione a chi non è rivenditore ufficiale o a chi le mette in circolo gratuitamente: è bene affidarsi a portali specializzati come Kinguin dove si ha la sicurezza di scaricare un software originale e privo di virus; la stessa certezza non può essere garantita dalle key gratuite e illegali disponibili nel web liberamente.