Sequestrati 5 chilogrammi di hashish foto

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 20 dicembre le Fiamme Gialle di Lauria hanno fermato un 53enne di Marano (Na) sul tratto autostradale della A3 all’altezza del Comune di Nemoli (Pz) L’uomo a bordo di una renault clio trasportava 5 chilogrammi di hashish ed era diretto in Calabria.

A.P. – queste le iniziali del nome del 53enne – durante il fermo, non riusciva a celare palesi segni di nervosismo, tanto da insospettire i finanzieri, i quali, procedendo ad un più approfondito controllo, rinvenivano poi, un “doppio fondo”, creato abilmente nello scatolato del portellone posteriore dell’autoveicolo, contenente nr. 50 “panetti” da 100 gr. cadauno, accuratamente confezionati, di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

L’uomo era già stato in passato sottoposto a misure cautelari. La droga probabilmente serviva a fornire il mercato calabrese.

I primi accertamenti hanno stabilito che l’hashish sequestrata è di particolare qualità e purezza, tanto che si sarebbero potuto ricavare circa 25.000 dosi di sostanza psicotropa per un valore di circa 300mila euro.  

Il responsabile, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura di Lagonegro, è stato associato alla Casa Circondariale di  Sala Consilina (SA).

Sono tuttora in corso ulteriori indagini finalizzate alla individuazione di altri soggetti eventualmente coinvolti nell’illecita attività.

Più informazioni su