Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pd Basilicata, Polese lascia la segreteria

Il segretario ha annunciato le dimissioni questa mattina

Il segretario del Pd di Basilicata, Mario Polese, si è dimesso. Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa a Potenza spiegando le ragioni della sua scelta. 

“Potevo portare a termine l’incarico fino al termine del mandato ma ho deciso di rassegnare le dimissioni, nonostante il parere contrario della maggioranza. Sono convinto di una scelta migliore in questo momento storico del partito per determinare la fine di un ciclo”.

Polese rispondendo alle domande dei giornalisti ha sottolineato che la decisione di lasciare la segreteria del Partito democratico, presa di concerto con i vertici nazionali, è stata presa prima delle ultime elezioni, regionali e comunali, in Basilicata vinte alla Regione e alle comunali del capoluogo di regione dal centrodestra. Polese che rimarrà iscritto al partito, è attualmente consigliere regionale.