Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

A Brienza week end dedicato al cinema foto

Più informazioni su

Al via “Primo Ciak”: la prima “Ciak school” sul mondo del Cinema promossa dall’Associazione in memoria di “Antonio Distefano”, già sindaco della Città di Brienza scomparso lo scorso anno. E’ incorso, sabato 25 e domenica 26 agosto un workshop sul cinema, a cura del giovane filmaker Dino Santoro, nella sede dell’associazione in Via Aceronia a Brienza. Riflettori puntati sulla storia del cinema: dai fratelli Lumière ai giorni nostri, dal cinema muto al sono e dalla pellicola a colori al digitale. Spazio poi alle varie fasi di un film: dal viaggio tra le varie figure che costellano il mondo del cinema a come scrivere un film.

“L’associazione Antonio Distefano punta a dare nuova linfa al protagonismo dei giovani- si legge in una nota del Comitato Direttivo- anche attraverso i mezzi di comunicazione sociale. L’obiettivo è arricchire il know how delle nuove generazioni per un sano protagonismo che punti a rinvigorire in primis le relazioni sociali.
L’associazione mira a non disperdere l’eredità morale e civile di Antonio Distefano contribuendo alla crescita dei giovani, dando vita ad un progetto educativo-formativo ispirato ai valori di legalità ed onestà. Vuole essere uno spazio di  creatività e socializzazione dove sia  possibile sperimentare liberamente le proprie passioni creative e artistiche con il supporto e la consulenza di giovani competenti”. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Più informazioni su