Potenza, presentazione del libro “Otto giovani narratori”

Il volume contiene i saggi scritti dagli studenti lucani

Venerdì 6 ottobre, alle 9, nella Sala A del Consiglio Regionale di Basilicata, verrà presentato il libro “Otto giovani narratori”, edito dal Circolo Silvio Spaventa Filippi nella collana I Quaderni del Circolo – La Palestra II.

Il volume raccoglie i saggi scritti dagli studenti lucani premiati lo scorso anno in occasione della quarantacinquesima edizione del Premio letterario Basilicata. I temi dei racconti o saggi brevi presenti nella raccolta sono “il viaggio” e il “futuro”.

A consegnare il volume ai vincitori della scorsa edizione sarà il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Vito De Filippo. Presente anche l’assessore alla cultura e istruzione del comune di Potenza Roberto Falotico.

«Le finalità del concorso – sottolinea nella nota editoriale al testo Santino Bonsera (presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi e del Premio letterario Basi) – sono quelle di consentire ai giovani talenti di esprimere anche pubblicamente il loro valore».

Domenica 22 ottobre, alle 18, nell’Auditorium del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa”, a Potenza, saranno premiati, invece, gli studenti che hanno partecipato alla quarantaseiesima edizione del Premio Basilicata. I temi degli elaborati di questa edizione sono stati “un incontro” e “amicizia”.