Cure mediche ai migranti, il Cestrim fa il bilancio del progetto “Salam”

Un anno fa l'apertura dello studio medico

A distanza di un anno ormai dalla realizzazione del nostro Studio medico sociale “Salam” aperto ai migranti e alla luce dell’attuale contesto sociale e politico che a dire il vero ci lascia non poco perplessi, pensiamo sia importante rendere pubbliche le attività svolte quest’anno nell’ambulatorio e nello stesso tempo cogliere l’occasione per illustrare i numeri e dati del progetto “Persone non Schiave” relativamente al fenomeno della tratta e dello sfruttamento delle donne.

In un momento nel quale si alzano muri e barriere, facendo leva sulla paura e sulla mancanza di sicurezza da parte dei cittadini, pensiamo sia importante parlare di quali patologie soffrono invece queste persone, di quali cure avrebbero bisogno, dei loro cari che hanno perso, proprio perchè privi degli adeguati sostegni sanitari.

In tal modo dunque, intendiamo lanciare segnali di speranza che ci vengono quando l’accoglienza viene fatta guardando negli occhi queste persone, il cui unico handicap non è il colore della pelle ma le tragedie da cui fuggono.

Pertanto Vi invitiamo ad una conferenza stampa che si terrà lunedì 2 luglio 2018 alle ore 10:30 presso la sede del Ce.St.Ri.M. in via Sinni a Potenza.

Cestrim Onlus

Più informazioni su