Acqua, tariffe aumentate più del dovuto. Adoc Basilicata: “Egrib sorda e reticente”

Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata non risponde alle richieste di chiarimenti dell'associazione di difesa dei cosumatori

Più informazioni su

Da oltre due mesi l’Adoc di Basilicata ha chiesto a Egrib, Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata, i dati necessari a verificare la correttezza delle tariffe applicate ai cittadini lucani per il servizio idrico.

Ad oggi le richieste dell’Adoc e delle altre associazioni dei consumatori di Basilicata sono state ignorate, perciò l’Associazione che opera in difesa dei consumatori ha deciso di rivolgersi ad Arera – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – per ottenere i dati necessari a verificare la correttezza dell’Operato dell’Egrib.

Dai calcoli fatti dall’Adoc risulta infatti che le tariffe, rispetto al dovuto, sono maggiorate per tutte le categorie di utenti.

Tuttavia-spiega il presidente Canio D’Andrea- poiché per avere la certezza occorre avere dati precisi, l’Adoc non vuole formulare nessuna accusa, certo è che la reticenza dell’Egrib non depone bene.

L’Adoc di Basilicata -conclude D’Andrea- spera che il ritardo nell’invio delle informazioni sia dovuto solo alla pausa estiva, tuttavia non è possibile tollerare oltre l’assordante silenzio in materia”.

Più informazioni su