Fismic contro Eni: “Accogliamo l’appello dell’assessore Rosa”

"ll rispetto delle leggi a discapito dei cittadini non è legge"

La Fismic Confsal Potenza contesta duramente la strada intrapresa da Eni. Il rispetto delle leggi a discapito dei cittadini, non è legge. La legge è giustizia! Quando precipita tale principio, precipita anche la legge e la giustizia. Chi si mostra indifferente, superficiale, chi ignora la volontà di un territorio, chi è disposto a stuprarlo per trarne profitto, non merita rispetto.

Noi lucani abbiamo, finalmente, percepito ogni metamorfosi negativa attuata dai “Nostri Signori del petrolio” sin dal loro ingresso sulla terra. Noi lucani, non siamo disposti a piegarci ancora, perché la storia non può ripetersi sempre e solo a svantaggio del meridione.

Solo qualche giorno fa attaccavamo l’assessore Rosa per l’assenza di risposte alle nostre richieste. Oggi siamo pronti ad accogliere il suo appello, nel quale si fa riferimento alla coscienza civica, in modo da ottenere quel rispetto che Eni ed i suoi rappresentanti devono ai cittadini lucani. Quello che ci differenzia e che ci rende autonomi è l’essere liberi, sempre obiettivi e mai tifosi. Per le motivazioni sopra elencate, non esiteremo ad intraprendere forme di protesta finalizzate a tutelare la Basilicata.

Fismic Confsal Potenza