Nel Vulture Melfese apre un nuovo sportello di Federconsumatori

Sarà attivo a Rionero in Vulture nella sede della Camera del Lavoro – Cgil

Nel Vulture-Melfese la Federconsumatori aprirà un nuovo sportello nella sede della Camera del Lavoro – Cgil di Corso Garibaldi in Rionero in Vulture. Lo sportello sarà aperto ai consumatori tutti i venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

I consumatori -fa sapere il presidente di Adiconsum Basilicata, Rocco Ligrani- potranno avvalersi della professionalità e delle conoscenze acquisite dal responsabile di sportello e chiedere informazioni per tutte le vicende riguardanti le banche (in particolare Banca Popolare di Bari e Banca Veneta), nonché per le vertenze contro: le compagnie telefoniche (a titolo esemplificativo: Tim, Vodafone, Fastweb, ecc.); le Società erogatrici del gas e dell’energia elettrica (a titolo esemplificativo: Eni, Enel, Sidigas, ecc.); Poste Italiane (in particolare in merito ai Buoni Fruttiferi Postali e al Fondo Obelisco); Acquedotto Lucano; le Società che gestiscono le Pay-Tv.

Inoltre, i servizi di assistenza e consulenza riguarderanno i contratti di vendita anche a domicilio, a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (i cd. acquisti on-line) e alle truffe nei confronti degli anziani.

A tutti questi argomenti- conclude Ligrani-la Federconsumatori si impegnerà a dare una risposta certa a sostegno e tutela dei cittadini, nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.