Focolaio covid in casa di riposo a Melfi: 29 contagi

Il sindaco: serve aiuto, personale ridotto

Sono in totale 29 gli ospiti della casa di riposo San Vincenzo De’ Paoli di Melfi risultati positivi al covid 19. Ai 4 positivi di ieri se ne sono aggiunti 25 in mattinata.

Il sindaco di Melfi- Livio Valvano- ha espresso preoccupazione per i contagi emersi e  la necessità di garantire la presa in carico soprattutto dei più gravi e seguire gli altri ospiti.

Il personale -ha spiegato il sindaco- si è ridotto da 17 a 8. Valvano ha aggiunto: Serve aiuto per garantire continuità nei servizi alberghieri ad integrazione del ridotto personale della casa di riposo (chiunque avesse un’idea o una proposta in merito me la comunichi con massima tempestività – 345/2987556).

Per i pasti abbiano risolto con il servizio mensa delle scuole e con il contributo di alcune associazioni cui va la nostra gratitudine (Rotary Melfi Lions Fidapa e Cif); servono operatori e infermieri per assistenza interna. Ho scritto a tutte le autorità coinvolte per intervenire ognuno per le proprie competenze soprattutto per alcuni casi più delicati”.