Basilicata, tutte le scuole in Dad fino al 27 marzo

Dopo una riunione della cabina di regia arriva la decisione di Bardi

Più informazioni su

Al termine della riunione dell’Unità di crisi il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha annunciato che da domani, martedì 16 marzo, con il passaggio della regione dalla zona rossa a quella arancione, tutte le scuole lucane saranno obbligate alla didattica a distanza.

Si è tenuta a ora di pranzo l’unità di crisi della Regione Basilicata, con la presenza di tutte le figure istituzionali operanti sul territorio. Alla comunicazione dei dati del DG Salute Ernesto Esposito, i partecipanti hanno condiviso la preoccupazione per la curva dei dati e per le tendenze incrementali di positivi e ricoveri, nonostante il tasso di riempimento delle terapie intensive sia nettamente migliore della media nazionale. Tali dati hanno spinto l’unità di crisi a immaginare ulteriori restrizioni – rispetto alla zona arancione – su base locale, in particolar modo per quanto riguarda le strutture scolastiche.

A tal proposito, con apposita ordinanza, sarà prevista la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado, ad esclusione della scuola dell’infanzia, dal giorno martedì 16 a sabato 27 marzo. La misura, condivisa dall’unità di crisi, si innesta in un cronoprogramma della campagna vaccinale che prevede la vaccinazione di tutto il personale scolastico entro Pasqua.

Più informazioni su