Tentato omicidio a Stigliano, arrestato un 56enne

La vittima, un 47enne del posto, ricoverata in prognosi riservata

Un 56enne di Stigliano, lo scorso 13 aprile, è stato arrestato per tentato omicidio. L’uomo, intorno alle 19:30 all’esito di una discussione, aveva colpito con un coltello, un 47enne del posto, ferendolo al torace. Era stata la stessa vittima, una volta terminata la colluttazione, a richiedere l’intervento del personale sanitario che lo aveva trasportato, in codice rosso, all’ospedale di Policoro.

L’aggressore rintracciato dai carabinieri poco dopo, mentre percorreva Corso Umberto a bordo della sua auto, in evidente stato di ubriachezza, spontaneamente aveva consegnato un coltello a serramanico dalle dimensioni di 21 centimetri, dichiarando di averlo utilizzato per colpire la vittima. Sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di altri 3 coltelli, sempre a serramanico, rispettivamente di 19, 17 e 14 centimetri. Anche la successiva perquisizione estesa alla sua abitazione consentiva di rinvenire altri tre coltelli della stessa tipologia.

L’aggressore, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Matera, agli arresti domiciliari nella sua abitazione, misura cautelare confermata anche a seguito di udienza di convalida.
La vittima, al termine di un intervento chirurgico che ha scongiurato l’interessamento di organi interni, è stata giudicata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.