L’astrattismo totemico e la visione simbolista del contemporaneo, a Potenza la personale di Gerardo Viggiano

L'artista esporrà le sue opere nella Galleria civica in Largo Pignatari nell'ambito del Maggio potentino

Nell’ambito delle iniziative del Maggio potentino, in corso a Potenza, sarà inaugurata il 26 maggio, alle 18, la mostra personale di Gerardo Viggiano dal titolo “L’astrattismo totemico e la visione simbolista del contemporaneo”. Le opere saranno esposte nella Galleria Civica in Largo Pignatari.

L’artista lucano Gerardo Viggiano propone una selezione di opere realizzate per le occasioni culturali della Basilicata. La tecnica pittorica è prevalentemente in colori acrilici e acquerello. L’artista eccelle per ampia e profonda maturità professionale raggiunta nel campo della Scenografia teatrale e del cinema. Egli ha effettuato ricerche e studi per produrre le proprie opere.

“L’idea di dedicare un inno e di esaltare la bellezza delle dolomiti lucane-spiega Gerardo Viggiano- nasce dopo una visione notturna con una luna piena che evidenzia con prepotenza i perimetri delle rocce e li spinge in alto verso l’infinito del cielo, in una composizione acromatica, con la sola eccezione delle luci delle case inserite con sapienza e armonizzate tali da rendere unico l’ambiente architettonico e naturalistico”.

locandina