Poesia, ad Anzi la premiazione di “innANZItutto”

Il 9 agosto la cerimonia del concorso

Più informazioni su

Si svolgerà mercoledì 9 agosto, alle ore 18,00, in Piazza Dante Alighieri di Anzi, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso di poesie “innANZItutto- versi in vernacolo e poesia nel borgo”- organizzato dall’Associazione Culturale “L’Alternativa”, riguardante opere poetiche sia in italiano che espresse in qualsiasi dialetto d’Italia, con forma e metrica letteraria a scelta.

Saranno resi noti i vincitori delle due sezioni in concorso e saranno attribuiti i vari premi ai concorrenti, che declameranno le opere da loro composte.

Il concorso poetico “innANZItutto” si avvale del patrocinio culturale di WikiPoesia, l’enciclopedia poetica italiana, della BCC Basilicata e del Comune di Anzi.

Nel corso della manifestazione- che sarà allietata dagli interventi musicali dell’artista locale Giuseppe Rivelli- il poeta Gianni Romaniello, Presidente della qualificata giuria, consegnerà all’Amministrazione Comunale di Anzi alcune copie della sua quarta silloge poetica “Nell’ora s’àncora il non ancora”, sulla cui copertina è impressa l’illustrazione della Chiesa di Santa Maria di Anzi.

locandina

 

Più informazioni su