Spaccio di droga a Potenza, arrestato un 18enne

I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 100 grammi di hashish

Più informazioni su

Un 18enne di Potenza è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 22enne sempre potentino è stato invece segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, 8 settembre, i militari impegnati in servizi di controllo del territorio nei luoghi della movida cittadina e nelle aree prossime del centro abitato, hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo i due ragazzi che hanno sin da subito palesato un accentuato nervosismo. I Carabinieri, insospettiti dal loro comportamento, hanno deciso di approfondire le verifiche procedendo ad una perquisizione personale e del veicolo.

Le operazioni di ricerca hanno consentito di rinvenire addosso al 18enne un quantitativo di “hashish” pari a circa 100 grammi, nascosto nell’abbigliamento, mentre, occultata nell’abitacolo, una dose di “cocaina” di circa 2 grammi, nella disponibilità del 22enne conducente del veicolo.

Al termine degli accertamenti, il 18enne è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Potenza, mentre l’altro giovane è stato segnalato.

Più informazioni su