Impianto rifiuti San Sago, Lettieri (Pd): Sgomento e apprensione per la riapertura

Il segretario del Partito Democratico lucano annuncia incontri con gli amministratori per "continuare a difendere il nostro territorio"

Suscita sgomento ed apprensione la notizia della riapertura dell’impianto di trattamento di rifiuti industriali pericolosi e non a San Sago di Tortora sul fiume Noce che segna il confine naturale tra la Calabria e la nostra Basilicata. Ad affermarlo, in una nota, è il segretario del Pd Basilicata, Giovanni Lettieri.

Esprimo vicinanza all’area sud, alle cittadine e ai cittadini che si sono battuti per tutelare un intero ecosistema, faunistico e antropico e la vocazione turistica di luoghi meravigliosi- aggiunge il segretario.

Da sempre al fianco dei cittadini con amministratori e dirigenti del partito che si sono spesi per la causa, non ultimo, l’intervento dell’onorevole Amendola rimasto inascoltato.

Nei prossimi giorni -annuncia in conclusione Lettieri-insieme agli amministratori, ai dirigenti del partito, alle cittadine e ai cittadini dell’area organizzeremo incontri per assumere decisioni condivise sul tema e continuare a difendere il nostro territorio.