Elezioni in Basilicata: Angelo Chiorazzo si “ricandida” e chi c’è c’è

16 marzo 2024 | 22:06
Share0
Elezioni in Basilicata: Angelo Chiorazzo si “ricandida” e chi c’è c’è
Chiorazzo

“Assieme a noi ci saranno altre liste civiche e chi vorrà sposare questo progetto”. Non è chiaro se si tratta di una mossa tattica, o se ci sia già un accordo con altri gruppi o partiti. Fatto sta che il gioco dell’oca pare abbia funzionato.

“…Qualche ora fa Domenico Lacerenza ha preso atto della contestazione e della condizione di estrema difficoltà elettorale determinatesi immediatamente alla ufficializzazione dell’intesa sul suo nome e ha fatto un passo indietro. È una scelta non scontata, di cui apprezzo l’onestà intellettuale. Segnala ancora una volta lo stile dell’uomo, che va nuovamente sottolineato, a maggior ragione dopo ciò che ha dovuto affrontare negli ultimi tre giorni.

Adesso, però, non c’è davvero più tempo da perdere. E non possiamo fare finta di niente. Anzi, c’è da ripartire da quel moto popolare che denota rabbia verso la politica e allo stesso tempo un profondo desiderio di cambiamento. Non ha prevalso l’indifferenza e, considerando come sono andate le cose, è un mezzo miracolo.

Per seminare occorre voltare pagina. Per questo, abbiamo deciso, insieme a Basilicata Casa Comune, di candidarci a rappresentare questo moto di popolo. Assieme a noi ci saranno altre liste civiche e chi vorrà sposare questo progetto.

Chiediamo a tutte e tutti quelli che ci hanno sostenuto, e in questi giorni richiamato a gran voce, di starci accanto fino in fondo, di fare con noi la campagna elettorale. Non importa se hanno in tasca la tessera di una associazione, di un partito o di un movimento: vogliamo rimettere in gioco tutta quella energia e quell’entusiasmo che aveva attraversato la Basilicata nei mesi scorsi e che in questi giorni aveva lasciato spazio alla frustrazione. Lo vogliamo fare nella composizione delle liste, nella campagna elettorale, nella volontà di far voltare pagina alla nostra amata regione. Ci ha convinto chi ci ha detto: ora o mai più.” Lo scrive in un comunicato stampa l’ex candidato e ora nuovamente candidato di Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo. A questo punto pare che Azione di Pittella non abbia ancora chiuso accordo con Bardi. Domani nostri aggiornamenti.