Omicidio a Ruvo del Monte, arrestato un secondo uomo

La vittima, un polacco di 39 anni era arrivato in Basilicata per motivi di lavoro

La procura di Potenza ha disposto il fermo di Vasilisca Sorin Ardeleanu, 39enne di nazionalità rumena, gravemente indiziato del delitto di Lech Cezary Cenak, 39enne di nazionalità polacca morto il 13 ottobre scorso a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza.

Le indagini condotte dai carabinieri di Melfi e coordinate dalla procura potentina hanno permesso di raccogliere gravi elementi a carico del fermato in relazione alla morte del 39enne polacco che sarebbe avvenuta nel corso di un litigio fra i due uomini. Subito dopo la morte di Cenak i carabinieri avevano arrestato un altro uomo, un 42enne amico della vittima che oggi è tornato in libertà, anche se rimane indagato. 

Il litigio era avvenuto mentre si trovavano in casa di Ardeleanu, sembra per motivi sentimentali. Agli inquirenti i due uomini avevano riferito che il polacco era morto dopo aver sbattuto la testa a seguito di una caduta.

Gli inquirenti hanno accertato che Ardelanu si trovava in Italia ormai da qualche anno sotto mentite spoglie, I documenti trovati nella disponibilità del fermato riportavano false generalità riconducibili a un terzo soggetto estraneo ai fatti.

A carico di Ardelaun è risultato un mandato d’arresto europeo, spiccato dall’autorità giudiziaria della Romania in seguito a una condanna a tre anni di reclusione.

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Potenza

Più informazioni su