Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Rapina al “Compro oro”, due arresti a Policoro

I responsabili individuati dalla Polizia

Più informazioni su

Lo scorso fine settimana, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini, con precedenti di polizia, responsabili del reato di rapina aggravata in concorso in danno di un esercizio commerciale “Compro Oro” di Policoro.

Gli Agenti del Commissariato sono intervenuti nel “Compro Oro”, dove poco prima un uomo col volto coperto e con guanti in lattice aveva fatto irruzione e, minacciando con un coltello la commessa, si era fatto consegnare un borsello riposto all’interno di un cassetto del banco di lavoro. Nel borsello c’erano 2.600 euro in contanti e un anello in oro bianco con brillanti.

Dall’immediato esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli investigatori notavano che un soggetto, presente all’interno del negozio al momento della rapina e per tutta la durata della stessa, aveva assunto un atteggiamento ambiguo che insospettiva gli operatori.

Dai successivi accertamenti si appurava infatti che non si trattava di un semplice acquirente, bensì di un complice, ben noto al personale del Commissariato.

Le successive indagini hanno permesso poi di individuare anche l’altro rapinatore.

I due V.D. e P.J., entrambi di Policoro sono stati rintracciati nelle rispettive abitazioni e arrestati. Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità giudiziaria, il primo è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il secondo è stato condotto nella Casa Circondariale di Matera.

Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai gestori dell’esercizio commerciale.

Più informazioni su