Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Governo M5S-Lega: domenica 20 maggio banchetti dei pentastellati in Basilicata

Gallicchio (Portavoce al Senato): "Cittadini chiamati a partecipare al cambiamento"

Grande entusiasmo per il contratto di Governo M5S – Lega votato on line sulla piattaforma Rosseau del gruppo politico pentastellato: il Movimento 5 Stelle con attivisti e portavoce nazionali e locali sarà presente già dalla mattina nelle piazze e strade di Potenza, domenica 20 maggio 2018 (presso Largo Trinità – Centro Storico e viale Dante) ed in tutta la Basilicata con banchetti organizzati a Matera, Venosa, Tito, Pietragalla, Melfi, Rotonda, Ripacandida, Genzano, Senise, Filiano, Ruoti con volantini e materiale informativo.

I cittadini si riappropriano dei temi cardine sui quali si punta per il rilancio dell’Italia e sono chiamati a partecipare al cambiamento, ripartendo dalle strade e dalle piazze di tutta Italia per commentare ed approfondire il nuovo programma di governo. Tanti i punti di interesse per rilanciare il Paese.

Si parte dalla tutela dell’acqua pubblica nel rispetto del referendum del 2011, passando per la tutela del made in Italy, agricoltura e pesca.

Centrale rileva il punto di svolta per la terza rivoluzione industriale ossia un piano di sostenibilità ambientale attraverso l’implementazione delle energie rinnovabili per una decarbonizzazione ed un superamento delle fonti fossili necessarie per l’attuazione della green economy.

Il programma di governo presenta moltissime novità a favore di famiglie ed imprese per far ripartire l’economia attraverso un sistema di semplificazione fiscale ed il potenziamento dei centri per l’impiego.

In tema Giustizia fondamentale l’accelerazione della velocità dei processi, la riduzione dei costi di accesso e riforma della prescrizione dei reati per garantire la certezza della pena.

Una novità importante sarà l’introduzione del Ministero per le disabilità a tutela e rafforzamento delle indennità e delle tutele per le persone non autosufficienti.

Tra gli altri temi si annoverano anche i tagli ai costi della politica, la rivoluzione elettrica dei trasporti e mobilità urbana ed il potenziamento della risorsa Turismo, grande motore dell’economia italiana.

Si tratta insomma di una vera e propria ventata di aria fresca che il Movimento 5 Stelle vuole porgere direttamente all’attenzione dei cittadini: un appuntamento da non perdere.

Agnese Gallicchio, portavoce M5S Senato