Elezioni comunali, M5S lancia la sfida a Ripacandida

Giuseppe Sarcuno è il candidato sindaco

Il M5S di Ripacandida lancia la sfida alla vecchia politica e propone un progetto di cambiamento per rilanciare il futuro del proprio territorio e della propria comunità.

Il progetto si sviluppa su un concetto semplice ma molto significativo: la politica è servizio e deve essere basata sulla partecipazione diretta dei cittadini. Quindi l’obiettivo è quello di accompagnare il percorso di crescita della comunità di Ripacandida mettendo al centro tutti i cittadini, che devono avere la possibilità di essere protagonisti delle scelte da compiere.

Per il M5S l’Amministrazione comunale ha il dovere di operare al fine di accelerare il più possibile i tempi di risposta ai bisogni espressi dalla cittadinanza, superando le logiche burocratiche che vincolano e limitano lo sviluppo.

Ripacandida è un comune che ha grandi potenzialità, però da troppi anni è abbandonato a se stesso e non ha avuto una guida amministrativa al passo con i tempi. In più, in troppi casi, chi ha gestito il comune ha anteposto gli interessi dei propri partiti a quelli dell’intera comunità. Per questo, il M5S di Ripacandida propone ai cittadini un programma capace di dare una svolta al futuro di tutto il territorio, così come accadrà a livello nazionale grazie al primo governo della storia guidato dal M5S.

Il candidato sindaco e la lista di cittadini proposti operano in piena autonomia e basano il loro impegno sulla trasparenza, l’onestà e la competenza. Il programma proposto, che potrà essere implementato e arricchito insieme a tutti i cittadini che vogliono dare il proprio apporto, ha l’obiettivo di rispondere non solo alle esigenze attuali della comunità locale, ma anche al futuro delle nuove generazioni e soprattutto all’evoluzione dei tempi che sono strettamente correlati alle evoluzioni internazionali e globali.

L’obiettivo dell’Amministrazione M5S sarà quello di operare per garantire un’economia dinamica, un ambiente sano e rispettato, una gestione fondata sui valori dell’onestà, della legalità e della solidarietà.

I componenti la lista M5S di Ripacandida sono i seguenti: Giuseppe Sarcuno, candidato sindaco, architetto libero professionista, 46 anni, sposato, due figli; Donato Chiarito, operatore sociale, 38 anni; Maria Antonietta Disabato, laureata in lettere classiche, 40 anni; Donato Gentile, laureato in Scienze Enologiche, 33 anni; Vito Leopaldi, diploma di geometra, operaio Fiat, 43 anni; Pierluigi Uberto Libutti, laureato in Scienze della comunicazione, istruttore sportivo, 31 anni; Donato Antonio Rondinella, finanziere in pensione, 63 anni; Simone Santomauro, diploma di maturità scientifica, apprendista parrucchiere, 27 anni; Lucia Fanny Loreta Sinisi, laureata in Giurisprudenza, casalinga, 52 anni.

Movimento 5 Stelle Ripacandida