Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Il giudice Rossini rettifica a nostro articolo su Terna spa: “Pronuncia è stata solerte”

Nel corpo dell'articolo erroneamente menzionato l'operato del magistrato ordinario presso il tribunale di Potenza.

Più informazioni su

In data 26 marzo 2019 ore 13:06 veniva pubblicato dalla redazione l’articolo “Terna spa: Il cavallo di Troia per devastare la Basilicata”.

Nel corpo dell’articolo veniva erroneamente menzionato l’operato del dott. Rossini Francesco, magistrato ordinario presso il tribunale di Potenza.

Si affermava che “Il 27 luglio 2018, contestualmente al rifiuto del giudice del tribunale civile di Potenza, Francesco Rossini, di emanare una sentenza sulla legittimità dell’operato di terna riguardo alla Trasversale Lucana (…)

Tale affermazione risulta non veritiera. Il dottor Rossini, a seguito di ricorso, si pronunciava con solerzia, come per legge.

Il suo operato non eniva posto in discussione, in primis dallo stesso ricorrente, il quale non riteneva di impugnare il provvedimento definitorio del giudizio civile.

In particolare l’ordinanza emessa dal dott. Rossini riscontrava difetto di giurisdizione del Tribunale adito, poiché competente a decidere sulla questione risultava il Tar di Basilicata.

Come per legge, a seguito della totale soccombenza il ricorrente veniva condannato alle spese processuali quantificate a norma del DM 55/2014”

Più informazioni su