Vaccino anti covid, arrivate quasi 5mila dosi in Basilicata

La campagna vaccinale riprenderà il 2 gennaio

Più informazioni su

Sono poco meno di 5 mila le ulteriori dosi di vaccino anti covid consegnate oggi in Basilicata. Il vaccino è stato scortato di concerto con le Prefetture dei due capoluoghi dalla Polizia stradale.

La consegna era stata pianificata ieri in una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, con la partecipazione del Direttore Generale dell’Asp di Potenza, del Direttore dell’A.O. San Carlo di Potenza, del Direttore dell’IRCCS Crob di Rionero in Vulture, dei vertici territoriali delle forze di polizia e del capo di Gabinetto del comune di Potenza.

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una ulteriore riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per programmare i servizi di vigilanza dinamica e di controllo del territorio da parte delle forze di polizia e dei reparti di prevenzione crimine della Polizia di Stato, presso i centri di somministrazione dei vaccini anticovid ed in particolare presso le sedi dei distretti sanitari di Potenza, Lagonegro, Melfi (sede di Rionero in Vulture), Pescopagano, Villa d’Agri, Venosa, Senise e Lauria.

La campagna di profilassi vaccinale riprenderà dal prossimo 2 gennaio e continuerà nei giorni successivi.

 

 

 

Più informazioni su