Quantcast

Filiano, ripartono “Le favole a merenda”

Da novembre gli incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli realizzati in biblioteca

Dopo il successo delle scorse stagioni, riparte nel mese di novembre la rassegna “Favole a merenda”, iniziativa – giunta alla nona edizione – organizzata dalla Biblioteca comunale di Filiano e dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Filiano: incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli realizzati in biblioteca.

Gli appuntamenti proposti sono rivolti principalmente ai bambini in fascia d’età compresa fra i 5 e i 10 anni e si tengono un sabato pomeriggio (non festivo) al mese. Nel corso di ciascun incontro, fra le ore 17:00 e le ore 19:00, ai bambini vengono proposte letture ad alta voce e animate dei testi di alcune delle più belle favole e fiabe della letteratura internazionale per l’infanzia, e laboratori creativi ed espressivi.

Tutto è curato da un gruppo di animatrici brave, preparate e simpatiche e dai volontari di servizio civile Pro Loco con il coordinamento dell’operatore di biblioteca Vito Sabia che dichiara: «Un’occasione per avvicinare i bambini e bambine al mondo dei libri nella speranza di trasmettere loro l’amore e il piacere della lettura». Al termine di ciascun incontro viene offerta, a tutti i bambini destinatari della rassegna una piccola merenda.