Ruoti, il sindaco di Potenza esprime solidarietà alla sindaca Scalise

"Gravità assoluta che persone che rappresentano le Istituzioni, commettano violenze di vario genere ai danni di chi è chiamato a svolgere le loro stesse funzioni"

“Esprimo vicinanza e solidarietà al Sindaco di Ruoti Anna Maria Scalise per quanto accadutole, sono certo che il lavoro di Procura e Forze dell’Ordine, ai quali vanno i miei complimenti, potrà accertare i fatti e stabilire la verità. Così il sindaco di Potenza, Mario Guarente all’indomani degli arresti della Procura che hanno coinvolto, tra gli altri, quattro consiglieri comunali  di Ruoti.

Ritengo – prosegue il sindaco Guarente – di una gravità assoluta che persone che rappresentano le Istituzioni, o che le abbiano rappresentate in passato, commettano violenze di vario genere ai danni di chi è chiamato a svolgere le loro stesse funzioni oggi, qualora l’impianto accusatorio venisse confermato.

Se poi consideriamo che in questo caso l’amministratrice pubblica è una donna, il tutto assume contorni ancora più tristi, in ragione del garbo, non solo istituzionale, che ogni donna merita. Mi auguro che la macchina della solidarietà e della indignazione possa attivarsi a tutti i livelli”.