Claude Hauri porta Il genio di Bach a Rionero in Vulture

Nell'ex Carcere Borbonico il concerto del violoncellista proposto dal Lucania Classica Festival

Sarà il Chiostro dell’ex Carcere Borbonico a Rionero in Vulture la cornice che ospiterà il 10 luglio 2023 il virtuoso del violoncello Claude Hauri ne Il genio di Bach. La terza edizione del Lucania Classica Festival, diretto e curato artisticamente da Raffaele D’Angelo e Valeria Veltro, nella sua prossima tappa musicale offre all’attenzione del pubblico lucano un artista di fama internazionale, Claude Hauri.

L’artista svizzero inizia giovanissimo lo studio del violoncello con il maestro Taisuke Yamashita che lo accompagna fino al diploma, ottenuto presso il Conservatorio a Lugano. Hauri ha iniziato il suo percorso concertistico internazionale a partire dall’estate del 1988 con l’orchestra giovanile mondiale. Non si è più interrotto, proseguendo in Europa e nel mondo con altre importanti orchestre, da solista o in gruppi da camera.

Numerosi anche i suoi concerti trasmessi in diretta radiofonica per emittenti di prestigio. Ha lavorato e lavora molto nel nostro paese dove ha proposto pure spettacoli abbinati ad altre arti. Insegna violoncello presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli. Gli spettatori avranno la fortuna di ascoltare in maniera gratuita un tributo dall’alto valore artistico alla musica di Johann Sebastian Bach.

Locandina