Novantenne scomparsa a Muro Lucano ritrovata dai Vigili del Fuoco

La donna si era allontanata dalla propria abitazione e a causa della folta vegetazione era scivolata restando a terra e coperta dall'erba alta

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza alle ore 16.20 di ieri, sono stati allertati dai Carabinieri di Muro Lucano per la ricerca di una donna di 90 anni, di cui si erano perse le tracce in prossimità della contrada Pontecchia zona periferica a Nord Ovest della cittadina.

La donna si era allontanata dalla propria abitazione e a causa della folta vegetazione era scivolata restando a terra e coperta dall’erba alta.
Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto ha subito fatto richiesta dell’elicottero (Drago 69) del nucleo di Pontecagnano, il quale giunto sul posto sorvolando la zona indicata dagli esperti in Topografia Applicata al Soccorso (TAS), immediatamente ha individuato l’anziana donna.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Pescopagano subito ha effettuato il recupero della donna poi affidata alle cure del 118 presente in loco.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, due fuori strada, un furgone Unità Comando Locale (UCL) ed un elicottero del nucleo di Pontecagnano, per un totale di dodici unità. Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, Volontari di Protezione Civile e 118.