Potenza, 18enne trovato con proiettili e coltello nella movida

La Polizia intervenuta per un controllo lo ha denunciato

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria un diciottenne trovato in possesso di un coltello e un proiettile. Il ragazzo è stato intercettato nel corso dei servizi di controllo del territorio, intensificati dal Questore di Potenza Giuseppe Ferrari nei principali luoghi di ritrovo giovanili del capoluogo.

Nella tarda serata di sabato, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella zona della movida notturna potentina ha notato dei giovani che, alla vista degli operatori, hanno tentato di allontanarsi.
Le due volanti intervenute sul posto, nonostante il notevole afflusso di persone, sono riuscite a fermare ed identificare i giovani. Si trattava di tre ragazzi, due minori e un diciottenne, di Melfi, che si erano recati a Potenza con l’autobus per trascorrere la serata.

Il maggiorenne, in evidente stato di agitazione, è stato trovato in possesso di un proiettile, un coltello e di una piccola quantità di sostanza stupefacente. Alla luce dei fatti, il diciottenne  è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e munizioni. Inoltre, allo stesso veniva contestato l’illecito amministrativo  per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.