Elezioni regionali in Basilicata, “Presidente Bardi ci faccia conoscere le sue intenzioni”

Cifarelli (Pd) dopo l'approvazione del decreto sul cosiddetto “Election Day” chiede la convocazione di una riunione della Conferenza dei capigruppo

Di seguito la lettera del consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli, al presidente della giunta regionale, Vito Bardi.

“Gentile Presidente, è di ieri la notizia che il Governo nazionale ha approvato il decreto sul cosiddetto “Election Day”. Considerato che la Basilicata è interessata al voto per le regionali la questione assume grande rilevanza. Sarebbe utile conoscere le Sue intenzioni al riguardo, ovvero se intende abbinare le elezioni regionali con il voto per le europee oppure se intende individuare una data per le elezioni regionali nel rispetto dello Statuto e delle regole vigenti. Nel rispetto delle Sue prerogative affidategli dalle leggi in vigore, anche in via informale, magari in una apposita riunione della Conferenza dei Capigruppo al fine di una leale collaborazione, sarebbe utile da parte Sua indicare il periodo se non la data precisa del voto. Lo ritengo un diritto per gli elettori, per i potenziali candidati e per le forze politiche che si cimenteranno nella prossima tornata elettorale.
In attesa di Sue determinazioni, l’occasione è gradita per inviarLe cordiali saluti”.