Elezioni, Basilicata: Margherita Perretti candidata dal Pd, a Chiorazzo un premio di tutto rispetto

Se la notizia, non ancora ufficiale, dovesse avere conferma, sarebbe indigesta per molti, magari soprattutto per il M5S

A quanto pare in una riunione romana di questa mattina del 16 febbraio 2024, il Pd avrebbe deciso: la candidata alla presidenza della Regione Basilicata sarebbe Margherita Perretti, attuale presidente della Consiglio di amministrazione della Perretti Petroli S.p.A., vice presidente dei Confindustria lucana, presidente della Commissione Pari Opportunità della Basilicata. Nell’accordo sarebbe compresa la candidatura di Angelo Chiorazzo alle elezioni europee quale n. 2 di Elly Schlein, ma l’interessato non avrebbe ancora detto nulla a proposito.  Adesso, su Perretti, si aspetta l’eventuale consenso di Giuseppe Conte. Perretti avrebbe ottenuto anche il sì di Azione e Italia Viva.

Se la notizia, non ancora ufficiale, dovesse avere conferma, sarebbe indigesta per molti, magari soprattutto per il M5S. Ancora una volta il Pd propone nomi di imprenditori con interessi economici e finanziari in diversi settori. Un partito che si definisce di sinistra si fa rappresentare dalla leader di una Società per Azioni e vicepresidente degli industriali lucani.

In attesa di aggiornamenti nei prossimi giorni tratteremo questa novità con l’attenzione e gli approfondimenti del caso.

© Riproduzione riservata