Il mestiere del giornalista e il contrasto alle fake news, a Melfi una conferenza con il prof. Enzo Quaratino

Il 19 aprile nell’aula magna dell’Istituto “Federico II di Svevia”

Sarà l’aula magna dell’Istituto “Federico II di Svevia” di Melfi ad ospitare, il 19 aprile alle ore 18, la conferenza “Il mestiere del giornalista e il contrasto alle fake news” del professore Enzo Quaratino, docente di Teorie e tecniche del giornalismo all’Università Lumsa di Roma.

Si tratta del terzo appuntamento del progetto “I colori del vostro/nostro tempo”, organizzato da Fondazione e Associazione “Francesco Saverio Nitti” unitamente all’IIS “Federico II di Svevia” di Melfi, riservato agli studenti dello stesso istituto e patrocinato dalla provincia di Potenza e dal comune di Melfi.

Nel corso della conferenza, che rientra anche nella notte nazionale del Liceo Classico giunto alla decima edizione, saranno date nozioni per i giornalisti in erba con particolare attenzione alle fonti, ma si parlerà anche di giovani, internet e social media fornendo poche ma preziose regole per evitare i rischi della rete. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulle pagine fb dell’Associazione e Fondazione “Francesco Saverio Nitti”.

 

Più informazioni su