Trovato con eroina e cocaina, 48enne arrestato a Tursi

Per l'uomo convalidato l'arresto ai domiciliari

Più informazioni su

A Tursi, i Carabinieri della locale Stazione hanno notato un 48enne del luogo a bordo di un’autovettura che, avvedutosi della pattuglia dell’Arma, accelerava, dileguandosi. Rintracciato pochi minuti dopo, a piedi tentava di darsi alla fuga, gettando a terra un portamonete. Immediatamente bloccato e recuperato il portamonete, i militari all’interno hanno trovato un involucro con 3 dosi di eroina.

A seguito di accurata perquisizione nell’auto dell’uomo, i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente una dose di cocaina e sostanza da taglio, una siringa contenente eroina liquida pronta all’uso nonché materiale per la pesatura ed il confezionamento delle dosi, oltre ad una mazza da baseball in legno.

I conseguenti controlli sulla provenienza dell’autovettura, priva di assicurazione e revisione, hanno permesso di accertarne la provenienza illecita; era stata rubata tempo prima ad una donna del luogo. Le sostanze stupefacenti ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Matera. L’arresto è stato poi convalidato dal G.I.P. di Matera, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con conseguente applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

Più informazioni su