Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Sciopero mondiale per il futuro a Policoro: “Amministrazione Mascia scredita associazioni”

"Chiediamo al sindaco di ritrattare il comunicato stampa che ha divulgato"

Come possiamo risolvere le questioni ambientali, se un comune decide di “fare guerra” alle associazioni ambientaliste che hanno organizzato l’unico evento Friday for future/#climastrike? sindaco Mascia, “scenda in piazza” (che è il vero spirito della manifestazione), la guerra non è tra di noi, è l’inquinamento il vero grande mostro!

Nel suo articolo citando la ragazzina Svedese Greta Thunberg dice: “salta la scuola e scende in piazza, davanti al parlamento del suo paese per dire che c’è un’emergenza mondiale“. Lei stesso afferma che la ragazzina non fa consigli comunali!  Ha letto il regolamento FFF? Si, c’è un regolamento mondiale! Che non avete rispettato!

Ma sa cosa le diciamo? Siamo delusi dal suo comportamento, ma orgogliosi di noi, che da soli, “comuni cittadini” siamo riusciti ad organizzare un evento mondiale, cosa che lei e i suoi sodali non hanno avuto il coraggio di fare! Ma se vuole possiamo darle comunque i meriti, tanto a noi non interessa primeggiare, ci interessa preservare il futuro e lottare per un pianeta migliore, più pulito per il bene dei nostri figli e nipoti, il resto sono piedistalli che non vogliamo e non ci appartengono.

Pensavo avessimo visto tutto, ma proprio, tutto il peggio, dell’amministrazione Mascia, ma addirittura organizzare un consiglio comunale dopo settimane che pubblicizziamo l’evento, protocolliamo richieste, tutto seguendo i criteri standard che la legge ci impone, ma guarda caso, alla stessa ora, dello stesso giorno, lei, o chi per lei, decide di fare un consiglio comunale che non ha nulla a che vedere con la causa che Greta urla, da tempo, a tutti i leader mondiali, è orribile! Riuscite a trasformare in sconcezza, anche le azioni più buone, pulite e innocenti, non vi fa onore.  State facendo una pessima figura.

Le chiediamo di ritrattare il comunicato stampa che ha divulgato: il consiglio comunale non è l’evento del FFF/#climastrike. All’evento siamo gli unici iscritti. Non poteva usufruire del logo Friday For Future, in quanto non iscritti, e non avviene in piazza.

Alla stampa diciamo, prima di pubblicare le notizie, vi preghiamo di verificare la veridicità e l’attendibilità delle stesse. Vi forniamo noi il link per verifiche: https://www.fridaysforfuture.it/eventi

Grazie

Associazione No Triv

Cova Contro

ISDE – medici per l’ambiente

Comitato Mamme Libere

JonicaTv

No Scorie Trisaia