Una “dolce” giornata per gli ospiti della casa alloggio psichiatrici di Tramutola foto

Più informazioni su

Davvero una dolce giornata per gli utenti psichiatrici della Casa Alloggio “RAP” di Tramutola. Il Maestro Pasticcere Donato Masi, socio dell’Associazione Cuochi Potentini,  ha aperto le porte del suo laboratorio ai pazienti e agli operatori nella preparazione di prodotti di pasticceria.

Giunti di buon mattino a Paterno presso la pasticceria, sono stati accolti dalla famiglia Masi e si sono messi subito all’opera indossando camici bianchi e cuffie. Sotto la supervisione e la guida attenta del Maestro, ogni utente si è cimentato in compiti precisi per la realizzazione di una crostata di mele e di deliziose al cioccolato. Alcuni di loro si sono impegnati nella preparazione del pan di spagna e della pasta frolla, altri si sono invece adoperati nella realizzazione della farcitura. In seguito il Maestro pasticcere, coadiuvato dalla moglie e delle figlie,  è riuscito a tirar fuori  la creatività e la fantasia di ognuno  attraverso la realizzazione di originali decorazioni di cioccolato plastico.

Alla fine dei lavori la famiglia Masi ha offerto un delizioso pranzo agli utenti e agli operatori in un clima familiare e festoso. La giornata si è conclusa con la degustazione dei dolci realizzati durante il laboratorio.

Gli utenti e gli operatori hanno ringraziato il Maestro e la sua famiglia non solo per l’ospitalità ma anche per la sensibilità e l’attenzione dimostrata in questa giornata così come in numerose altre occasioni. Gli utenti hanno inoltre apprezzato la passione e l’impegno che il Maestro pasticcere pone nella sua professione e che ha saputo donare anche a loro.

Più informazioni su