Incendia casolare occupato da migranti, 81enne arrestato

La decisione di appiccare il fuoco dopo che avevano attraversato la sua proprietà senza chiedere permesso

Arresti domiciliari per un 81enne di Venosa che ha dato fuoco ad un casolare in cui alloggiavano, legalmente, tre  giovani migranti provenienti dal Burkina Faso, impegnati nel lavoro della raccolta di pomodori nell’area.

L’uomo, nella tarda serata di mercoledì, avrebbe deciso di incendiare una delle stanze del casolare dopo che, nel pomeriggio, i tre avevano attraversato un terreno di sua proprietà senza permesso. Da qui una discussione che però sembrava essersi conclusa senza problemi.

E invece con il calare del buio, l’81enne si è recato al casolare e con una tanica di liquido infiammabile ha appiccato il fuoco in una stanza. Svegliati dall’odore di fumo, gli immigrati che si trovavano in un’altra stanza, hanno allertato i carabinieri.

I militari hanno rintracciato l’uomo poco distante. In suo possesso ancora la tanica e un accendino.  Per l’81enne è scattato l’arresto e l’accompagnamento in caserma dove gli sono stati contestati i reati di incendio doloso, lesioni personali e danneggiamento.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione dove si trova attualmente agli arresti domiciliari.