Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Le mille voci di Silvia Mezzanotte, a Irsina con il Summer Tour

Arriva in Piazza a Irsina (Matera) domenica 17 settembre 2017 alle 21, il ‘Summer Tour’, di Silvia Mezzanotte prodotto da Colorsound Srl.

Voce dei Matia Bazar per dieci anni, Silvia Mezzanotte ha poi scelto la strada da solista confermando le sue doti artistiche. Conferma arrivata anche con la vittoria dell’edizione 2016 di ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti su Raiuno in cui Silvia, interpretando grandi icone della musica nazionale e internazionale.

Dal 19 maggio è in radio con il nuovo singolo “Lasciarmi andare” su etichetta ‘Rosso al Tramonto’, brano che anticipa l’album dal titolo ‘5.0’. “Un inno alla vita che ruota intorno alla consapevolezza professionale e umana dei miei 50 anni – afferma l’artista – trasformati di colpo nel loro upgrade: 5.0”

L’artista bolognese porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale.

“Il tour estivo in corso è un viaggio tra le interpreti femminili che più hanno segnato il mio percorso artistico – confida Silvia Mezzanotte – spaziando fra generi diversi, in una scaletta che alterna momenti di grande energia ad altri più intensi e intimistici, quasi raccolti”.

Naturalmente – sottolinea Silvia Mezzanotte – ho riservato in questo spettacolo un posto speciale per il percorso artistico che mi ha portato ad essere per 10 anni la voce dei Matia Bazar, da ‘Brivido caldo’ a ‘Messaggio d’amore’, canzone vincitrice del ‘Festival di Sanremo’ 2002, il mio modo per ricordare con gratitudine e affetto il viaggio meraviglioso condiviso con il gruppo’.