Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Frida Kahlo portata in scena allo Stabile di Potenza foto

Il 7 ottobre, al teatro comunale di Potenza, il monologo dell'attrice Claudia Balsamo

Sabato 7 ottobre, alle 20:30, al teatro Francesco Stabile di Potenza, l’associazione ‘Le Ali di Frida’ presenta lo spettacolo “Frida – Viva la vida” di e con Claudia Balsamo: giovane attrice di grande talento e sensibilità, da sempre legata al capoluogo lucano.

È un monologo che mette in scena l’appassionante esistenza dellartista messicana Frida Kahlo. Raccontata in tutto e per tutto: dai suoi lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, alla sua relazione con Diego Rivera.

La regia è chiara e semplice. L’unico elemento presente in scena è un nastro di velluto rosso che lega la protagonista alla vita.

Lo spettacolo è gratuito. All’ingresso saranno raccolte delle offerte per una borsa di studio che andrà all’autore o all’autrice vincitore dello spot o del fumetto del concorso istituito nell’ambito del “Progetto WoMan”: iniziativa pensata e organizzata da un gruppo di studenti e dottorandi dell’Università degli Studi della Basilicata che mira a sensibilizzare il tema sulla violenza di genere.

La premiazione, non a caso, avverrà in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita il 25 novembre.