Aggredisce l’ex moglie, arrestato finisce in carcere

La donna ha dovuto far ricorso al pronto soccorso. L'uomo è stato bloccato dalla polizia

Con urla, spinte e strattonamenti per strada voleva costringerla a salire in auto, ma in soccorso della donna sono prontamente intervenuti i passanti che hanno chiamato il 113.

A Matera, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 49enne che, con violenza, ha bloccato per strada, in via Granulari, l’ex moglie, da cui è separato di fatto da alcuni mesi, mentre stava recandosi a piedi sul posto di lavoro.

L’uomo dopo avere raggiunto la donna, è sceso dalla propria autovettura, e con urla, spintoni e strattonamenti l’ha costretta con forza a salire in macchina, contro la sua volontà.

La donna ha cercato di sottrarsi ma l’aggressore, facendo leva sulla propria forza fisica, l’ha fatta risalire in autovettura minacciandola e mettendole le mani addosso.

La scena non è passata inosservata agli occhi dei passanti che accortisi di quanto stava accadendo hanno chiamato le forze dell’ordine. Un passante, addirittura, è intervenuto personalmente e ha cercato di riportare l’uomo alla ragione, senza tuttavia riuscirvi, anzi l’aggressore l’è presa anche con lui.

All’arrivo della polizia, l’uomo dapprima ha tentato di impedire alla donna di uscire dall’autovettura e, subito dopo, ha tentato di dileguarsi inveendo contro i soccorritori.

Inseguito dagli agenti è stato ragguinto e condotto in Questura dove è stato dichiarato in arresto per poi essere accompagnato nel carcere di Matera.

Nel frattempo la donna aggredita è stata portata al locale Pronto Soccorso per le cure del caso.

Già in passato l’uomo aveva usato violenza contro la consorte procurandole la frattura del setto nasale.

L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, ritenendo gravi i fatti contestati.