Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Non dichiara 440mila euro di ricavi, nei guai imprenditore cinese a Policoro

Controlli della Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle di Policoro hanno concluso un’attività ispettiva nei confronti di una società di capitali con sede s Policoro, gestita da un cittadino di origine cinese, operante, con tre diversi punti vendita, nel settore del commercio al dettaglio.

I finanzieri hanno accertato che l’imrpenditore non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi e dell’Iva negli anni 2015 e 2016 e contestualmente aveva cessato l’attività, subito rimpiazzata da una nuova società intestata alla consorte.

L’impresa è stata monitorata sia attraverso le banche dati in uso alla Finanza che, soprattutto, “sul campo”, in quanto più volte è stata sanzionata per non aver adempiuto all’obbligo di emissione degli scontrini fiscali.

Al termine dei controlli i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Agenzia delle Entrate di Matera ricavi non dichiarati” per circa 440mila euro.