Riapertura Fca Melfi: “la Regione chiarisca sui trasporti”

Il consigliere regionale Marcello Pittella incalza la giunta regionale affinché il tragitto casa-lavoro avvenga in tutta sicurezza

“É necessario assicurare ai lavoratori che dal prossimo giovedì si recheranno nello stabilimento di San Nicola di Melfi la massima sicurezza negli spostamenti. Bene farebbe la giunta Bardi a riferire celermente su quanto intende fare.” É l’invito che il consigliere regionale del Pd, Marcello Pittella, rivolge al governo regionale in merito alla riapertura totale dello stabilimento Fca di Melfi, prevista per il 21 maggio.

“La questione riguarda circa 6 mila lavoratori – continua Pittella – ai quali va garantito un viaggio conforme alle norme anti-Covid, a partire dal distanziamento sociale. Il mio é un appello alla Regione a fare la sua parte fino in fondo, condividendo ed informando parti sociali, trasportatori e consiglieri regionali sulle modalità operative del necessario nuovo piano di collegamento.

Sarebbe una grave leggerezza non rispondere ad una tale esigenza – conclude il consigliere regionale- una disattenzione che metterebbe a rischio la salute dei lavoratori e di conseguenza anche la stabilità produttiva del polo di Melfi, punto di riferimento per l’economia regionale e meridionale”.