Disoccupato di Senise trova oltre 4mila euro per strada e li consegna subito ai carabinieri

L'uomo non ha esitato a rivolgersi alla Stazione dell'Arma, la somma è stata restituita al proprietario

Più informazioni su

Lo scorso lunedì 19 aprile, un 30enne di Senise, Andrea Fioretti, intorno alle 10 ha trovato oltre 4mila euro per terra, in un piazzale del centro abitato., avvolti in un foglio di carta.

Il 30enne si è spontaneamente presentato nell’ufficio del Comandante della locale Stazione Carabinieri, il luogotenente Biagio De Astis, consegnandogli l’involucro contenente per la precisione 4.455 euro, suddivisi in 4 mazzi di banconote, di vario taglio.

Il protagonista della vicenda,-spiega il luogotenente De Astis- tra l’altro al momento non occupato, ha voluto così affidare ai Carabinieri il compito individuare e restituire il “tesoretto” appena rinvenuto al suo possessore, non esitando ma soprattutto dando ampia dimostrazione di sani principi etici e morali, in termini di sensibilità e onestà, che evidentemente connotano la sua persona, espressi attraverso un comportamento encomiabile e meritevole sotto ogni punto di vista”.

Nella stessa mattinata i Carabinieri hanno individuato e restituito il denaro al legittimo proprietario, che lo aveva smarrito poco prima di effettuare un versamento presso una banca del luogo.

Lo stesso ha chiesto di poter conoscere l’autore del ritrovamento, al fine di ringraziarlo personalmente.

Più informazioni su