Quantcast

Controlli dei carabinieri nel Materano: denunciate 5 persone

Altre quattro sono state segnalate per uso di droga

Più informazioni su

Nei giorni scorsi i servizi di controllo dei Carabinieri, sulla base delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Matera, sono stati intensificati per prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo e, in tempo di pandemia, per verificare il rispetto delle norme anti-Covid. Costante attenzione è stata rivolta ai luoghi di maggiore aggregazione, ai locali ed a tutti quei contesti in cui tradizionalmente si creano situazioni particolarmente rilevanti sul piano della sicurezza pubblica, anche in relazione al perdurante contesto di attenzione sanitaria. Sono stati, quindi, intensificati i servizi di pattuglia su strada per la prevenzione e il contrasto delle forme di criminalità diffusa con particolare attenzione nelle ore notturne, quali furti in appartamento e rapine e i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, con l’attuazione di posti di controllo.

Numerose le pattuglie in servizio, sia nel capoluogo che nel resto del territorio della provincia, che hanno garantito capillarità ed efficacia dei controlli.

I Carabinieri, nell’ambito di tali servizi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, un 32enne d’origine albanese per evasione e quattro persone, un 44enne marocchino, un 28enne della provincia di Bari, un 27enne di Pisticci e un 19enne materano, per guida in stato di ebbrezza da abuso di alcool. Sono state, inoltre, contestate violazioni amministrative nei confronti di quattro persone per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Più informazioni su