Quantcast

All’ombra di me, Antonella Ciervo presenta il suo libro a Potenza

La giornalista, autrice del romanzo, il 5 novembre sarà nella sede del Circolo culturale “Gocce d’Autore

Il romanzo “All’ombra di me” di Antonella Ciervo verrà presentato a Potenza venerdì 5 novembre, alle ore 18.00, nella sede del Circolo culturale “Gocce d’Autore”, in via Torraca, 65. Dialogherà con l’autrice la giornalista e animatrice culturale Eva Bonitatibus.

Il libro di Ciervo racconta il viaggio di un uomo che sceglie di vivere da clochard, lasciandosi alle spalle profumi e abitudini in cui non si riconosce più, e sperimenta strade, luoghi e incontri stravaganti che lo conducono là dove, a volte, non si ha il coraggio di entrare. Un cammino sentimentale e psicologico quello di Marco, protagonista del romanzo pubblicato da Edigrafema Edizioni, che lo metterà di fronte alla paura di decidere, ma anche di oltrepassare il filo rosso che lo circonda da troppo tempo.

Antonella Ciervo, giornalista, vive accompagnata fedelmente dalla sua ironia e dalla passione per i particolari. È entrata per la prima volta in una redazione pochi mesi dopo essersi diplomata e non ha mai smesso per quasi 40 anni; il giornalismo per lei è il modo migliore per raccontare agli altri ciò che accade senza per questo sembrare una vecchia portinaia. Nata a Belluno, ha sempre vissuto a Bari che considera la sua città a tutti gli effetti. Dal 1998 vive a Matera dove ha deciso di restare non solo per lavoro, ma anche perché non ha ancora imparato bene il dialetto. Per Edigrafema ha già pubblicato i romanzi La via del rosmarino (2013) e Sei mai morta, tu? (2017).

La locandina dell’iniziativa

Libro