Ieri, oggi, domani Pasolini

A Pisticci un cartellone di eventi per celebrare il centenario dalla nascita dell'intellettuale

“Ieri, oggi, domani Pasolini” è l’evento che organizzato da Lettere Cubitali Aps  e Casa della Cultura di Pisticci per la celebrazione del Centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini. Un evento che si svolgerà nell’intero mese di marzo e che è promosso con il patrocino delle Biblioteche comunali di Pisticci.

Il programma 5 marzo h 20.30 nella Sala Consiliare di Pisticci presentazione di “Pasolini 1964” edito da Action30 con gli autori Giuseppe Palumbo e Maurizio Camerini. Previsti interventi e letture da parte delle ragazze ed i ragazzi del Liceo Classico “G. Fortunato” e delle socie ed i soci di Lettere Cubitali Aps.  Il 6 marzo dalle 19 – 22.00 inaugurazione Mostra “Pasolini 1964” nella Casa della Cultura Lettere Cubitali in via Principessa di Piemonte, 19 a Pisticci. In esposizione, fino al 31 marzo, dodici tavole originali del Maestro Giuseppe Palumbo tratte dal fumetto.

Il 15 marzo ore 16.30 al Liceo Classico “G. Fortunato” la presentazione dell’Opera di Arte Urbana realizzata dalle alunne e dagli alunni del Liceo durante il progetto “Pasolini e la Street Art”. 8, 15, 22 e 29 marzo, nella Biblioteca Comunale di Pisticci dalle 20.30, Cineforum dedicato a Pasolini regista. Verranno proiettati: l’8 marzo “Accattone”,  il 15 marzo “Il Vangelo Secondo Matteo”, il 22 “Uccellacci Uccellini” e il 29 marzo “Medea”.

Locandina eventi

Locandina