Emergenza acqua in Basilicata: cali di pressione e rubinetti a secco in diversi comuni

A causa dell'elevata torbidità dell'invaso del Camastra, verificatasi a seguito delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi

A causa dell’elevata torbidità dell’invaso del Camastra, verificatasi a seguito delle abbondanti precipitazioni meteoriche dei giorni scorsi, si potranno verificare cali di pressione e mancanza di erogazione in molti Comuni della Basilicata.

Potenza città nella parte alta dell’intero abitato e centro storico. Nei Comuni di Anzi, Laurenzana, Picerno, Tito, Vaglio dalle ore 15:00 di oggi alle ore 7:00 di domani mattina.

Forenza Maschito Genzano di L. Banzi, Pietrapertosa, Avigliano Castelmezzano, Brindisi Montagna e Trivigno della provincia di Potenza Tricarico e Irsina per la provincia di Matera nella giornata di domani.

Lo fa sapere Acquedotto lucano in una nota in cui spiega anche che l’Amministratore Unico, Alfonso Andretta, ha immediatamente attivato una task force e ha disposto il potenziamento degli operatori del call center che rispondono al numero verde 800992293, e che saranno a disposizione h24; tutto il personale della Vigilanza Igienica è stato allertato e resterà operativo fino a cessata emergenza, così come il personale tecnico che è stato potenziato.