Concluse le prime due attività di “A fare magie per tutte le vie” foto

del progetto ‘Minori e famiglie al centro’

Si sono appena concluse le prime due attività del progetto ‘a fare magie per tutte le vie’, promosso da Il Melograno Cooperativa Sociale insieme a numerosi altri partner nell’ambito della coprogettazione ‘Minori e famiglie al Centro’ del Comune di Potenza.

Il progetto, il cui titolo è tratto dalla filastrocca Il Mago di Natale di Gianni Rodari, si pone in continuità con un filone di iniziative sperimentate negli ultimi anni dai partner e finalizzate ad accogliere e prendersi cura delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi attraverso l’offerta di esperienze ludiche diversificate ma tutte ispirate alla pedagogia attiva che mette al centro la persona nella sua unicità e interezza e utilizza il gioco come dimensione privilegiata per generare benessere, apprendimento, relazioni interpersonali e sociali di qualità.

Numerose famiglie hanno partecipato allo spettacolo teatrale ‘Mettici il cuore’ di Nina Theatre e alla Kermesse con attività ludiche, artistiche e musicali dello scorso fine settimana.

Il programma, fitto di iniziative ed eventi, ci accompagnerà verso la conclusione dell’anno e proseguirà per tutto il mese di Gennaio.
Partner del progetto sono: Centostrade Cooperativa Sociale, Legambiente Circolo Di Potenza Ken Saro Wiwa APS, Associazione Musicale & Culturale Ambasciatori lucani, AUSER Filo d’argento, Associazione Officina Zero. In collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Potenza, Parrocchia Santa Croce, Istituto Canossiane. Per informazioni e prenotazioni: 0971 470417