Furto d’auto a Lavello, dopo inseguimento Carabinieri recuperano il veicolo

In fuga i malviventi

Più informazioni su

Controlli dei Carabinieri sempre più serrati su tutto il territorio della provincia di Potenza con servizi mirati di contrasto dei furti. Nella serata di ieri, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Melfi ha diramato le ricerche di un’Alfa Romeo Stelvio rubata mentre si trovava parcheggiata per strada.

Dopo qualche ora, a Lavello, l’autoradio di turno del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venosa ha intercettato sulla Statale 93, l’autovettura segnalata il cui conducente, alla vista del veicolo militare, ha accelerato la marcia cercando di far perdere le sue tracce.

Ne è scaturito un inseguimento per diversi chilometri e conclusosi nei pressi dello scalo ferroviario di Rocchetta Sant’Antonio, in provincia di Foggia, dove i due occupanti della Stelvio sono stati costretti ad abbandonare il veicolo per una ruota forata e proseguire la fuga a piedi per le campagne del posto. L’auto dopo gli accertamenti del caso, è stata quindi restituita al legittimo proprietario.

 

Più informazioni su