Perseguita l’ex compagna, 36enne arrestato dai carabinieri in provincia di Matera

L'uomo aveva riportato già una condanna per analoghi fatti

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno tratto in arresto un 36enne della provincia materana, per aver posto in essere atteggiamenti vessatori e molesti in danno dell’ex compagna, nonostante avesse riportato già una condanna per analoghi fatti.

L’uomo, con reiterati pedinamenti a piedi e in auto, presentandosi sia presso l’abitazione che sul luogo di lavoro, intimoriva la donna, in ultimo mimando con la mano il gesto di una pistola come per intendere che l’avrebbe ammazzata. A seguito della richiesta d’aiuto da parte della donna al “112”, i Carabinieri, giunti sul posto ed acquisite le necessarie informazioni, si sono messi alla ricerca dell’uomo.

Rintracciato poco dopo e condotto in caserma, a seguito degli approfondimenti investigativi anche grazie alle immagini prodotte dalla vittima mediante il proprio telefono cellulare, lo hanno arrestato, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Matera, è stato condotto in carcere. L’arresto è stato poi convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Matera che, in ragione della gravità dei fatti e della pericolosità del soggetto, applicava all’uomo la continuazione della custodia cautelare in carcere.

Più informazioni su