Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Controllo del territorio. Intensa attività dei Carabinieri di Matera foto

Nella sola notte tra sabato e domenica, sono stati effettuati18 servizi perlustrativi con l’impiego complessivo di 36 militari.

Intensi dispositivi di controllo nel Materano. Nella sola notte tra sabato e domenica, sono stati effettuati: 18 servizi perlustrativi con l’impiego complessivo di 36 militari. Sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera n. 2 persone. Elevate n.11 contravvenzioni al codice della strada per complessivi €uro 3.590,00. Controllate attraverso l’etilometro 34 persone, ritirata 1 patente. Eseguite 9 perquisizioni personali e 7 su autoveicoli. Controllati 8 esercizi pubblici, 5 casolari abbandonati e 3 cittadini extracomunitari. In totale, sono state 166 le persone controllate e 115 i mezzi fermati.

Nella circostanza sono state incrementate le pattuglie impiegate sul territorio che hanno effettuato servizi preventivi e di contrasto alle forme di illegalità, effettuando pattuglie a piedi nei luoghi di ritrovo e della movida ciattadina, ponendo in essere un incisivo controllo di pregiudicati e soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie cittadine nonché controlli a tappeto con apparati etilometrici in dotazione.

Molte le chiamate sul servizio d’emergenza 112, anche per la richiesta di semplici informazioni.