Total, Tempa Rossa: riparte la selezione per il corso operatori di produzione, ma…

Emanuele, iscritto a partecipare, ha il Covid e non potrà presentarsi. C'è una soluzione? All'Adecco fanno sapere: "niente da fare". E così che muore una speranza

Domani 7 aprile riparte la selezione per il corso di operatore tecnico alla Total di Tempa Rossa. Come i lettori ricorderanno durante e dopo la prima selezione avvenuta nell’ottobre scorso si scatenarono polemiche circa le procedure, i requisiti di partecipazione e i nomi dei concorrenti scelti. Fu deciso in seguito di rifare la selezione. Già in questi giorni ci arrivano segnalazioni critiche che al momento non hanno alcun fondamento. Tuttavia, un episodio tutto da valutare è già accaduto.

Un ragazzo di Corleto, Emanuele,  iscritto a partecipare purtroppo è positivo al Covid. Ha chiesto a Adecco, la società che seleziona per conto della Total, una soluzione affinché gli possa essere garantita la partecipazione, inoltrando il certificato di positività. Dopo uno scambio di mail e telefonate la risposta è stata secca: “Gentile candidato, le confermo che il processo di selezione non può essere modificato. Come stabilito, la data dei test è unica e viene effettuata unicamente ai presenti.” Il ragazzo, tra quelli esclusi nella prima selezione, si chiede se in tal modo viene negato un diritto. Ce lo chiediamo anche noi.

Possibile che non c’è una soluzione? Quella selezione attesa da mesi è una delle poche speranze rimaste nella testa di un giovane che ancora crede nella possibilità di continuare a vivere nella propria terra. Forse da domani quella speranza si spegnerà per sempre.

Generico aprile 2022
Generico aprile 2022

©Riproduzione riservata